Timchenko: “Colpiscono le centrali ma non riusciranno a lasciarci al gelo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma – Maxim Timchenko, lei è a capo della DTEK, la più grande compagnia energetica privata dell’Ucraina. Domenica scorsa avete subito un nuovo attacco da parte dei russi con 200 missili e 90 droni kamikaze che hanno colpito le vostre infrastrutture ucraine in tutto il paese. Come state rispondendo? "Da tre anni loro distruggono e noi ricostruiamo. Il 26 agosto dello scorso anno i russi hanno pre… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
All'indomani della conferma da parte di Vladimir Putin di aver effettuato un attacco in Ucraina con un missile balistico ipersonico senza carica nucleare, il presidente russo ha detto che il test è stato un successo. (Euronews Italiano)
"Il sistema non ha analogo in nessun'altra parte del mondo e il carico utile di combattimento del missile garantisce la sua capacità di sopraffare qualsiasi sistema di difesa missilistica esistente e futuro" (AGI - Agenzia Italia)
La sua gittata può arrivare fino a 5.500 km e secondo il Governo russo è destinato a cambiare le sorti del conflitto. Città del Vaticano Si chiama Oreshnik il nuovo missile a medio raggio testato contro un sito militare a Dnipro, nell'Ucraina centro-orientale. (Vatican News - Italiano)
A preoccupare in queste ore è in particolare il sud. KIEV – Mentre continua la corsa ucraina a dotarsi di sistemi di difesa aerei in grado di far fronte alla nuova minaccia balistica di Vladimir Putin, l’escalation russa si fa sentire su tutto il fronte di combattimento. (la Repubblica)
Un missilie balistico intercontinentale russo (Avvenire)
Il missile di Putin fa tremare le cancellerie europee 23 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)