Morto l'imprenditore picchiato per aver cercato di sedare una lite tra giovani

Morto l'imprenditore picchiato per aver cercato di sedare una lite tra giovani
Approfondimenti:
Today.it INTERNO

La ferita rimediata al capo, dopo aver battuto la testa a terra in seguito a un pugno ricevuto, è stata letale per Shimpei Tominaga, l'uomo giapponese coinvolto in un brutale pestaggio sabato notte a Udine. Dopo l'aggressione Tominaga, che si trovava fuori assieme a un amico che lavora in un ristorante cittadino – anche lui coinvolto nella rissa, ma ferito in maniera lieve –, era rimasto ricoverato in terapia intensiva: i medici hanno tentato di salvargli la vita, ma non è stato possibile. (Today.it)

Ne parlano anche altre testate

Intitolare una via a Shimpei Tominaga, l'imprenditore giapponese di 56 anni morto ieri all'ospedale di Udine dopo essere stato colpito da un pugno nel tentativo di difendere un ragazzo e di sedare una rissa in centro città. (ilgazzettino.it)

Sono dolorosamente colpita e commossa per la sconcertante morte di Shimpei Tominaga, che ha pagato con la propria vita la generosità e il coraggio con i quali è intervenuto a difesa di una persona inseguita da teppisti. (FVG Cafe)

Desidero esprimere un profondo dolore mio personale, oltre che dei sacerdoti, dei religiosi e di tutto il popolo cristiano per l’ultimo evento tragico: la morte di una persona, Shimpei Tominaga, che ha subìto violenza nei giorni scorsi a Udine (Telefriuli)

Tragico epilogo della rissa: muore imprenditore giapponese

Ora, come aveva fatto sapere il procuratore di Udine, Massimo Lia, la posizione di Samuele Battistella, il ventenne di Mareno di Piave (Treviso) che aveva sferrato il pugno a Tominaga, si è sarebbe aggravata. (Gazzetta del Sud)

UDINE. Fatica a trattenere le lacrime e parla con la voce rotta. «Era una persona eccezionale», dice Paolo Schiffo, titolare dell’osteria “Al Pavone” di via Muratti, ripensando a Shimpei Tominaga, l’imprenditore giapponese di 56 anni morto per le conseguenze di un pugno, nel tentativo di sedare una rissa. (gelocal.it)

Durante l'interrogatorio sono emersi nuovi dettagli sulla rissa: Tominaga, intervenuto per sedare il conflitto tra i tre italiani e due ucraini, è stato colpito violentemente da un trevigiano, cadendo e battendo la testa. (Oggi Treviso)