Chi è Scott Bessent, l'investitore scelto da Donald Trump per il ruolo di segretario al Tesoro

Chi è Scott Bessent, l'investitore scelto da Donald Trump per il ruolo di segretario al Tesoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie ESTERI

Ultimo giro di nomine per il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump. Il miliardario ha scelto l’investitore Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro, il nostro ministro dell’Economia. Veterano di Wall Street, è a favore dell’uso di tariffe e dazi alle merci d’importazione come leva da usare con gli altri Paesi, alla deregolamentazione dell’economia e ai tagli al welfare. Donald Trump nomina Bessent segretario al Tesoro Chi è Scott Bessent Le altre nomine Donald Trump nomina Bessent segretario al Tesoro Cnn e Wall Street Journal riferiscono che nella giornata di venerdì 22 novembre Donald Trump ha nominato Scott Bessent come nuovo segretario al Tesoro. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo riferisce la Cnn citando fonti informate. Scott Bessent è un hedge fund manager, top fundraiser di Trump e suo ex consigliere economico favorevole ai dazi. Donald Trump ha nominato Scott Bessent segretario al Tesoro. (Corriere della Sera)

Il miliardario 62enne della South Carolina, fondatore della società di investimento Key Square Capital Management e chief investment officer alla Soros Fund Management al 2011 al 2015, negli ultimi mesi &e… (L'HuffPost)

WASHINGTON (l'Adige)

Trump sceglie Scott Bessent, ex collaboratore di Soros, come segretario al Tesoro

Scott Bessent è il fondatore della società di investimento Key Square Group ed è ardente promotore del controllo politico sulla Federal Reserve (Fed). Roma, 23 nov. (Agenzia askanews)

Font +: Stampa Bessent, il fondatore della società di investimento Key Square Capital Management, è stato nell'ultimo anno tra i principali consiglieri di Trump in materia economica. (OKMugello - News dal Mugello)

Donald Trump ha scelto uno dei suoi più stretti collaboratori degli ultimi anni nonché consigliere per l'economia, Scott Bessent, come segretario al tesoro. Bessent è un manager di fondi speculativi che deve la sua carriera a una collaborazione decennale con il finanziere George Soros, tra i personaggi più odiati della destra populista mondiale. (QuiFinanza)