Il futuro nel laboratorio di Torino

Il futuro nel laboratorio di Torino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Quel popolo di ragazzi in coda di fronte alle Ogr di Torino per l’arrivo di Sam Altman, fondatore di OpenAI, racconta l’avanzata dell’intelligenza artificiale più di decine di saggi: l’onda dell’AI ha rotto gli argini, e una materia che fino a pochi mesi fa era considerata appannaggio degli addetti ai lavori è ora patrimonio comune. È stata una corsa tumultuosa, che non ha alcuna intenzione di fe… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Torino — La prima differenza è nello sguardo. In questa folla ordinata che passa da un appuntamento all’altro, da una masterclass a un’intervista con il futuro investitore, nei giorni di Italian Tech Week, lo sguardo è quello di chi cerca opportunità. (la Repubblica)

Noam Ohana, Managing Partner di Exor Ventures, approfondisce il percorso imprenditoriale di Arthur Mensch, le motivazioni che lo hanno spinto a fondare Mistral AI e le lezioni apprese lungo il cammino. (la Repubblica)

Per lo spessore degli speaker – da Sam Altma… Il primo è quantitativo, basato sui numeri dell’affluenza: quest’anno sono state oltre 20 mila le persone (il doppio dell’anno scorso) che hanno partecipato alla tech conference alle Officine grandi riparazioni organizzata da Vento, il chapter italiano di Exor Ventures. (La Stampa)

ITW 2024, lo stato delle startup e del VC in Italia

Cisilino esplora come Fincantieri stia sfruttando soluzioni digitali avanzate per rivoluzionare il design, la costruzione e l'operatività delle navi. Analizza gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità dell'azienda e come le innovazioni guidate dall'IA stiano spingendo il settore marittimo verso un futuro più verde. (la Repubblica)

Trovo che sia importante che emergano società IA in Europa perché la nostra cultura è diversa da quella statunitense". Cil co-founder e ceo di Mistral AI Arthur Mensch, dal palco di Italian Tech Week, spiega l'importanza di aziende sviluppatrici e utilizzatrici di intelligenza artificiale nel Vecchio Continente. (la Repubblica)

Yoram Wijngaarde, Fondatore e CEO di Dealroom, la piattaforma europea di intelligence sul mondo delle startup e degli investimenti, apre la seconda giornata della Italian Tech Week con una panoramica dell'ecosistema startup in Italia. (la Repubblica)