Pro Vita, in 30mila alla manifestazione di Roma: "Basta aborto ed eutanasia, non sono diritti"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Pro Vita raduna nella Capitale i suoi sostenitori, schierandoli contro il relativismo etico. Gli organizzatori parlano di "trentamila persone in piazza a dire no alla cultura della morte". Pro Vita: "No all'utero in affitto" "Il Paese reale non vuole la continua sponsorizzazione dell'aborto né la morte di Stato con (Secolo d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In 30.000 hanno sfilato per le strade di Roma per gridare 'Scegliamo la Vita’, titolo della manifestazione con cui gli organizzatori antiabortisti promuovono la cultura della tutela della vita.Il corteo, partito da piazza della Repubblica, ha visto la partecipazione di numerose famiglie, coppie e genitori che hanno deciso di raccontare le loro esperienze di vita. (il Giornale)

ANSA (Avvenire)

“La legge 194 andrà sicuramente cancellata“. Presente anche il presidente dei senatori di Forza Italia, Maurizio Gasparri: “Condivido la difesa della famiglia e dei bambini”. (Virgilio Notizie)

A Roma in 30mila in marcia per la vita

“Accogliere la vita oggi è urgente, dato l’inverno demografico. Non esiste una società che sia inclusiva, se non si garantisce il diritto alla vita di tutti. (Adnkronos)

"Io non lo so se ci siano le condizioni politiche per abrogare oggi la legge 194, ma andrà sicuramente cancellata. Quello che stiamo costruendo è un grande ritorno di popolo che gridi sì alla vita e che costruisca le condizioni sociali e politiche perché questa legge sia finalmente cancellata" ha detto senza mezzi termini Simone Pillon. (Tiscali Notizie)

Qualcosa è cambiato, seppur di poco. Non credo che cambierà troppo dal punto di vista della composizione, ma sul profilo culturale noteremo una mutazione, ne siamo certi: molte delle persone che sono state elette nei vari partiti avevano sottoscritto i nostri Manifesti per la Vita dal concepimento fino alla morte naturale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)