La marcia per la vita raccoglie 30mila persone a Roma

La manifestazione nazionale "Scegliamo la vita", promossa dai Pro Vita&Famiglia, ha visto la partecipazione di oltre 30mila persone a Roma. Quest'anno, l'evento ha assunto le sembianze di un Pride della famiglia tradizionale, con un carro che alternava musica dance al suono del battito del cuore di un feto.

Tra i partecipanti, c'era una famiglia modenese molto numerosa. Daniela, infermiera di 49 anni, e Lucio, impiegato commerciale estero per una ditta di macchinari per tegole, hanno 11 figli. La coppia ha espresso sollievo per il fatto che la parola aborto non sia stata inserita all'interno del documento finale del G7.

Gli organizzatori hanno dichiarato che l'obiettivo della marcia è promuovere la cultura della vita. L'attenzione è stata rivolta al sostegno delle persone più fragili, come gli anziani, i disabili, i bambini nel grembo materno, che non hanno voce, e le loro mamme, soprattutto se con gravidanze difficili, indesiderate o in situazioni di disagio economico e sociale.

La manifestazione è stata considerata un grande successo dagli organizzatori. Il messaggio forte e chiaro "Scegliamo la vita" ha risuonato nelle strade di Roma, portando alla luce l'importanza della vita e della famiglia. La partecipazione di una vasta gamma di associazioni pro-vita ha dimostrato l'unità di intenti e la determinazione nel promuovere la cultura della vita.

Altri dettagli:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo