Aborto, Gandolfini: "Coerenza per cambiamento culturale oltre orrore utero in affitto"

Aborto, Gandolfini: Coerenza per cambiamento culturale oltre orrore utero in affitto
Per saperne di più:
La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

"L’Unione Europea, purtroppo, negli anni passati non ha rappresentato il punto di partenza di legislazioni favorevoli alla vita, anzi, forse al contrario. Qualcosa è cambiato, seppur di poco. Si sa bene che per arrivare ai risultati finali del cambiamento bisogna fare tanti passi in avanti. Non credo che cambierà troppo dal punto di vista della composizione, ma sul profilo culturale noteremo una mutazione, ne siamo certi: molte delle persone che sono state elette nei vari partiti avevano sottoscritto i nostri Manifesti per la Vita dal concepimento fino alla morte naturale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Città del Vaticano Le strade di Roma domani, sabato 22 giugno, saranno percorse da migliaia di mamme, papà e figli festosi che animeranno la Manifestazione nazionale “Scegliamo la Vita”, il più importante evento pubblico in Italia a difesa e promozione della dignità della vita umana dal concepimento alla morte naturale a cui aderiscono 130 realtà e associazioni. (Vatican News - Italiano)

In 30.000 hanno sfilato per le strade di Roma per gridare 'Scegliamo la Vita’, titolo della manifestazione con cui gli organizzatori antiabortisti promuovono la cultura della tutela della vita.Il corteo, partito da piazza della Repubblica, ha visto la partecipazione di numerose famiglie, coppie e genitori che hanno deciso di raccontare le loro esperienze di vita. (il Giornale)

A dirlo è Simone Pillon, ex senatore leghista, che oggi sabato 22 giugno a Roma ha portato lo striscione “Scegliamo la vita” durante il corteo contro l’aborto di Pro Vita & Famiglia in sfilata nella Capitale. (Virgilio Notizie)

I Pro Vita marciano su Roma: 30mila contro aborto e 194: “È trionfo dello sfruttamento”

Chiediamo che venga riconosciuto il diritto dei bimbi, nella pancia della mamma, a poter nascere. (Adnkronos) – ''È un popolo di famiglie, genitori, nonni e giovani in festa. (il Fatto Nisseno)

"La partecipazione di migliaia di cittadini alla manifestazione ci ha fatto toccare con mano qual è la vera Italia: è quella che vuole scendere in piazza e manifestare per una società che sia davvero civile e giusta, davvero a favore della vita, della natalità e della famiglia", dice Massimo Gandolfini, uno dei due portavoce dell’evento, dal palco della manifestazione in via dei Fori Imperiali, dove l’evento si è concluso dopo un corteo partito da piazza della Repubblica. (Tiscali Notizie)

Un po’ Pride della famiglia tradizionale, col suo unico carro che alternava tra musica dance e “il suono del battito del cuore di un feto”, un po’ Family Day, ma tirato a lucido e istituzionalizzato. (Il Fatto Quotidiano)