La Manifestazione per la Vita a difesa del diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale. Per una società che guarda al futuro

La Manifestazione per la Vita a difesa del diritto alla vita, dal concepimento alla morte naturale. Per una società che guarda al futuro
Altri dettagli:
korazym.org INTERNO

Korazym.org/Blog dell’Editore, 23.06.2024 – Vik van Brantegem – Si è svolta ieri a Roma – come abbiamo annunciato e – l’annuale Manifestazione Nazionale per la Vita, che ha visto 30.000 persone da tutta Italia sfilare con un corteo di famiglie per le vie della Capitale, per difendere il diritto alla vita dal concepimento alla morte naturale, in un clima festoso tra musica e testimonianze per dire: «Scegliamo la vita», per una società che guarda al futuro. (korazym.org)

Su altri giornali

LinkedIn Share Facebook (Corriere di Lamezia)

No alla «cultura dello scarto» e a ogni pratica che viola la dignità intrinseca della vita umana: aborto, eutanasia, suicidio assistito e manipolazione o distruzione di embrioni a fini riproduttivi, utero in affitto: sono stati questi i temi dell'annuale manifestazione nazionale «Scegliamo la Vita», che sabato ha portato in piazza 30 mila (per gli organizzatori, ma erano comunque decine di migliaia) persone: famiglie con bambini, nonni, tanti giovani e gli attivisti delle 130 realtà e associazioni provita italiane, che hanno marciato da piazza della Repubblica ai Fori Imperiali. (Corriere Roma)

In un messaggio Papa Francesco, ringrazia chi ha preparato e chi prenderà parte alla marcia dando "testimonianza pubblica a difesa della vita umana dal concepimento alla morte naturale” ed esorta ad “andare avanti con coraggio nonostante ogni avversità” poiché, si legge ancora, “la posta in gioco, cioè la dignità assoluta della vita umana, dono di Dio Creatore, è troppo alta per essere oggetto di compromessi o mediazioni”. (Vatican News - Italiano)

Pro Vita, migliaia di persone a Roma per il corteo contro l'aborto. Pillon: "La 194 andrà cancellata"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

È un’occasione importante per noi e per dimostrare all’Italia e alla politica che ci sono tantissime persone pronte a metterci la faccia per difendere la vita dal concepimento fino alla morte naturale. (il Fatto Nisseno)

A dirlo è Simone Pillon, ex senatore leghista, che oggi sabato 22 giugno a Roma ha portato lo striscione “Scegliamo la vita” durante il corteo contro l’aborto di Pro Vita & Famiglia in sfilata nella Capitale. (Virgilio Notizie)