Comandamenti obbligatori a scuola. La Louisiana torna alle tavole di Mosé

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

WASHINGTON. I Dieci Comandamenti contengono insegnamenti fondamentali per gli studenti e quindi è bene che li abbiano sotto gli occhi (o appesi alle pareti) ogni giorno mentre stanno seduti dietro un banco in un’aula scolastica. Il governatore della Louisiana, il repubblicano Jeff Landry, ha controfirmato una legge statale che impone che i Dieci Comandamenti siano esposti in scuola. È il primo … (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Quelle più antiche del mondo. È il proposito che s’è messo in testa il governatore della Louisiana, negli Usa. (Open)

Lo ha recentemente deciso il governatore repubblicano della Louisiana, Jeff Landry, che ha firmato la legge mercoledì 19 giugno, ottenendo così il discutibile primato negli Usa di aver introdotto un simile provvedimento prima di tutti gli altri Stati, bruciando sul tempo anche il governatore del Texas, che pure ci aveva provato. (Luce)

Il governatore della Louisiana ha firmato una legge che prevede l’obbligo di esporre i dieci comandamenti in tutte le scuole pubbliche finanziate dallo stato, da quelle dell’infanzia ai licei, e persino nelle università. (Fanpage.it)

Dal nostro inviato NEW YORK – La Louisiana è diventata il primo Stato d’America a richiedere che nelle classi di ogni scuola pubblica, dall’asilo fino alle università, sia esposto un cartellone con i Dieci comandamenti (Corriere della Sera)

Lo ha deciso il governatore repubblicano della Louisiana (USA) Jeff Landry, che ha così ottenuto il discutibile primato di aver introdotto un simile provvedimento prima di tutti gli altri Stati, bruciando anche il Texas che pure ci aveva provato. (Demografica | Adnkronos)

«Come possiamo, come nazione, sbagliarci? - ha aggiunto - Questo è forse, nei fatti, il primo importante passo verso la rinascita della religione, di cui il nostro Paese ha disperatamente bisogno». Lo ha scritto Donald Trump sul suo social, Truth, commentando la decisione della Louisiana di imporre l'esposizione della tavola dei comandamenti biblici nelle aule di tutte le scuole pubbliche, dalle elementari ai college. (La Stampa)