La Louisiana impone i Dieci Comandamenti nelle scuole: un passo verso la rinascita della religione

La Louisiana ha recentemente introdotto una legge che impone l'esposizione dei Dieci Comandamenti in tutte le scuole pubbliche, dalle elementari all'università. Questa decisione è stata presa dal governatore repubblicano della Louisiana, Jeff Landry, che ha firmato la legge il 19 giugno. Questa mossa ha dato alla Louisiana il discutibile primato di essere il primo stato degli Stati Uniti a introdurre un tale provvedimento.

Il provvedimento ha suscitato molte discussioni, in quanto impone l'esposizione dei Dieci Comandamenti, ben leggibili e chiari, in ogni classe di ogni scuola pubblica. Questo non è uno scherzo, e non stiamo parlando di un secolo fa. La legge è stata firmata dal governatore repubblicano della Louisiana, Jeff Landry, che ha bruciato sul tempo anche il governatore del Texas, che pure ci aveva provato.

La decisione della Louisiana ha ricevuto l'appoggio di Donald Trump, che ha scritto sul suo social, Truth: "Amo i Dieci Comandamenti nelle scuole pubbliche, nelle scuole private e in molti altri posti". Ha aggiunto: "Come possiamo, come nazione, sbagliarci? Questo è forse, nei fatti, il primo importante passo verso la rinascita della religione, di cui il nostro Paese ha disperatamente bisogno".

A partire dal 2025, il testo delle Tavole della Legge, che la tradizione ebraico-cristiana vuole che Mosè abbia ricevuto da Dio, sarà esposto nelle scuole elementari, medie e superiori, così come nei college pubblici. Questo è il proposito che si è messo in testa il governatore della Louisiana, Jeff Landry, che ha firmato la nuova legge.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo