Il Louisiana impone i Dieci Comandamenti in tutte le scuole: «I ragazzi solleveranno lo sguardo e vedranno cosa dice Dio»

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Open ESTERI

Ripartire dalle basi. Quelle più antiche del mondo. È il proposito che s’è messo in testa il governatore della Louisiana, negli Usa. Jeff Landry ha firmato ieri la nuova legge che impone alle scuole dello Stato di esporre i Dieci Comandamenti. Dall’inizio del 2025, dunque, il testo delle Tavole della Legge che la tradizione ebraico-cristiano vuole Mosé ricevette da Dio sarà esposto nelle scuole elementari, medie e superiori, così come nei college pubblici. (Open)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha recentemente deciso il governatore repubblicano della Louisiana, Jeff Landry, che ha firmato la legge mercoledì 19 giugno, ottenendo così il discutibile primato negli Usa di aver introdotto un simile provvedimento prima di tutti gli altri Stati, bruciando sul tempo anche il governatore del Texas, che pure ci aveva provato. (Luce)

I Dieci Comandamenti contengono insegnamenti fondamentali per gli studenti e quindi è bene che li abbiano sotto gli occhi (o appesi alle pareti) ogni giorno mentre stanno seduti dietro un banco in un’aula scolastica. (La Stampa)

La legge è stata firmata ieri dal governatore repubblicano Jeff Landry, subentrato a gennaio al democratico John Bel Edwards, ed entrerà in vigore nel 2025: prevede che i poster misurino almeno 27x35 centimetri e che sia utilizzato «un font grande e facilmente leggibile». (Corriere della Sera)

Usa 2024, Trump appoggia la Louisiana : “Amo i Dieci Comandamenti nelle scuole”

"Se vogliamo rispettare lo stato di diritto dobbiamo farlo a partire dalla legge originale, quella di Mosè". (Fanpage.it)

«Amo i Dieci Comandamenti nelle scuole pubbliche, nelle scuole private e in molti altri posti». «Come possiamo, come nazione, sbagliarci? - ha aggiunto - Questo è forse, nei fatti, il primo importante passo verso la rinascita della religione, di cui il nostro Paese ha disperatamente bisogno». (La Stampa)

Lo ha deciso il governatore repubblicano della Louisiana (USA) Jeff Landry, che ha così ottenuto il discutibile primato di aver introdotto un simile provvedimento prima di tutti gli altri Stati, bruciando anche il Texas che pure ci aveva provato. (Demografica | Adnkronos)