Stati Uniti, “i dieci comandamenti affissi in tutte le classi”: la nuova legge approvata in Louisiana

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

In ogni classe di ogni scuola pubblica dalle elementari fino alle Università saranno esposti i dieci comandamenti. È quanto è stato deciso dal governatore della Louisiana, Jeff Landry, facendo diventare il suo Stato il primo negli Usa a introdurre un provvedimento del genere per legge. Il motivo? I dieci comandamenti sono “documenti fondamentali del nostro governo statale e nazionale”, recita il provvedimento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Lo ha scritto Donald Trump sul suo social, Truth, commentando la decisione della Louisiana di imporre l'esposizione della tavola dei comandamenti biblici nelle aule di tutte le scuole pubbliche, dalle elementari ai college. (La Stampa)

Dal nostro inviato NEW YORK – La Louisiana è diventata il primo Stato d’America a richiedere che nelle classi di ogni scuola pubblica, dall’asilo fino alle università, sia esposto un cartellone con i Dieci comandamenti. (Corriere della Sera)

Il governatore della Louisiana ha firmato una legge che prevede l’obbligo di esporre i dieci comandamenti in tutte le scuole pubbliche finanziate dallo stato, da quelle dell’infanzia ai licei, e persino nelle università. (Fanpage.it)

“Non uccidere”, “Non avrai altro Dio all'infuori di me” e “Onora il padre e la madre”. E poi tutti gli altri, in rigoroso ordine, non sparsi come riportati qui: i 10 Comandamenti devono essere esposti, ben leggibili e chiari (inequivocabili) in ogni classe di ogni scuola pubblica, dalle elementari all'Università. (Luce)

Quelle più antiche del mondo. Ripartire dalle basi. (Open)

È il primo … WASHINGTON. (La Stampa)