Vincenzo è morto per annegamento – lasiciliaweb

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

E’ morto per annegamento Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo. L’autopsia, durata circa un’ora e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo i risultati, il bambino non presentava lesioni gravi, né alla testa né sul corpo, suggerendo che il decesso possa essere stato causato dall’annegamento. Effettuata l’autopsia sul corpo di Vincenzo, il bambino di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia. (MeteoWeb)

L’ultimo sopralluogo i carabinieri e la procuratrice di Siracusa Sabrina Gambino l’hanno fatto ieri pomeriggio. Il pozzo è ancora aperto, ma avvicinarsi è impossibile. (Corriere della Sera)

Si tratta di una educatrice della onlus che aveva organizzato l'escursione a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. E' stata iscritta nel registro degli indagati, per la morte del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide (Sr) anche la donna che ha invano cercato di soccorrerlo calandosi giù. (gelocal.it)

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide vicino Siracusa, i risultati sull'autopsia: la causa del decesso

Si è conclusa l'autopsia sul corpo senza vita di Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto a seguito della caduta in fondo ad un pozzo in contrada Falabia mentre stava partecipando ad un campo giochi. (Sky Tg24 )

Ieri l'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati (l'accusa è di omicidio colposo). (Today.it)

Gli inquirenti non avevano voluto subito confermare il racconto e anzi ipotizzavano una morte sul colpo. La tragedia del pozzo a Palazzolo Acreide non è ancora conclusa, ma con i risultati dell’autopsia si accede una luce sulle dinamiche ancora poco chiare dei fatti. (Virgilio Notizie)