Incidente mortale a Palazzolo Acreide: un bambino cade in un pozzo

Vincenzo Lantieri, un bambino di 10 anni, ha tragicamente perso la vita dopo essere caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, nel siracusano. L'autopsia ha confermato che la causa della morte è stata l'annegamento.

L'incidente è avvenuto durante un campo estivo. Vincenzo è caduto in un pozzo profondo 15 metri situato in una azienda agricola in contrada Falabia, nel territorio del Comune montano. Nonostante i tentativi di salvataggio, il piccolo non è sopravvissuto.

L'autopsia, eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich, ha rivelato lesioni polmonari e un'emorragia che ha provocato uno shock sistemico irreversibile, confermando quindi la causa della morte per annegamento. Questi risultati hanno permesso di fare luce sulle cause della tragedia.

Al momento, nove persone sono indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l'educatrice che ha tentato di salvare il bambino lanciandosi nel pozzo. Le indagini sono ancora in corso per chiarire le dinamiche dell'incidente.

Per saperne di più:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo