I salti, le urla, il crollo: il racconto della tragedia di Palazzolo Acreide. Sopralluogo nel pozzo in cui è morto Vincenzo

I salti, le urla, il crollo: il racconto della tragedia di Palazzolo Acreide. Sopralluogo nel pozzo in cui è morto Vincenzo
Altri dettagli:
Giornale di Sicilia INTERNO

I salti, le urla, il crollo. I testimoni raccontano così la tragedia di Palazzolo Acreide, dove Vincenzo Lantieri, un bambino di 10 anni, che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale, ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano profondo 15 metri. Il capo della Procura di Siracusa, Sabrina Gambino, ha voluto compiere personalmente un sopralluogo nell'azienda agricola in contrada Falabia dove si è consumata la tragedia. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Paola Carnemolla affida quotidianamente al profilo fb il suo dolore e la sua tristezza. La mamma di Vincenzo, il bimbo di dieci anni morto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo, è circondata da un cordone di protezione di amici e parenti. (Gazzetta del Sud)

Una vicenda straziante, a cui ora si cercherà di mettere ordine e ricostruire i pezzi passo per passo. Poche parole, piene di dolore, quelle scelte da Paola Carnemolla per salutare sui social Vincenzo Lantieri, il figlio di dieci anni morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (ilmessaggero.it)

Esame disposto dalla Procura che vuole vederci chiaro su diversi aspetti della vicenda. A partire dalla causa della morte del piccolo che, stando al racconto dei testimoni e dalle prime ricostruzioni, sarebbe caduto nel pozzo ma avrebbe continuato a parlare con gli animatori del campo scuola per chiedere aiuto. (Iblei News)

Bimbo morto in un pozzo nel siracusano, autopsia conferma: “Annegamento”

Attorno, i nastri rossi e bianchi che delimitano l’area dell’incidente impediscono ai curiosi di vedere dove ha trovato la morte Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni di Palazzolo Acreide (Siracusa) precipitato e morto in un pozzo artesiano giovedì durante un campo estivo organizzato da una onlus locale. (Corriere della Sera)

Si tratta di un atto dovuto. L'autopsia slittata alla prossima settimana. (Fanpage.it)

Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l’educatrice che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi nel pozzo. L’autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. (Grandangolo Agrigento)