Sicilia, il bambino caduto nel pozzo morto per annegamento

Sicilia, il bambino caduto nel pozzo morto per annegamento
Altri dettagli:
Tp24 INTERNO

/07/2024 13:16:00 Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questa è la conclusione dell'autopsia condotta dalla dottoressa Francesca Berlich, su incarico della Procura di Siracusa. L'autopsia, durata circa due ore e mezza, ha visto la partecipazione dei medici legali nominati dalle nove persone indagate per omicidio colposo (Tp24)

Ne parlano anche altre testate

PALERMO — «Non ce l’ho fatta, non ce l’ho fatta»: la testa tra le mani, la disperazione negli occhi. Ha tentato, ma non è riuscita a salvare il piccolo Vincenzo, precipitato ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide (Corriere della Sera)

Una tragedia che si poteva evitare? E’ la domanda che si stanno ponendo in tanti. Soprattutto gli inquirenti che indagano sulla morte del piccolo Vincenzo Lantieri finito giovedì dentro un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano. (La Repubblica)

Lesioni polmonari e un emorragia che ha provocato uno choc sistemico irreversibile. (BlogSicilia.it)

Bimbo morto in pozzo nel Siracusano, autopsia: decesso per annegamento

Ieri l'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati (l'accusa è di omicidio colposo). (Today.it)

La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". Salma dissequestrata, attesa per i funerali. (Fanpage.it)

Effettuata l’autopsia sul corpo di Vincenzo, il bambino di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia. L’esame autoptico, durato circa 2 ore e mezzo, è stato eseguito dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici nominati dalle 9 persone indagate per omicidio colposo (MeteoWeb)