Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide vicino Siracusa, i risultati sull'autopsia: la causa del decesso

Bambino morto nel pozzo a Palazzolo Acreide vicino Siracusa, i risultati sull'autopsia: la causa del decesso
Altri dettagli:
Virgilio Notizie INTERNO

La tragedia del pozzo a Palazzolo Acreide non è ancora conclusa, ma con i risultati dell’autopsia si accede una luce sulle dinamiche ancora poco chiare dei fatti. Secondo quanto è emerso, il bambino di 10 anni caduto nel pozzo artesiano, è morto per annegamento. Confermata quindi la testimonianza che aveva riferito di come il bambino, dopo essere caduto, era riuscito a chiedere aiuto. Gli inquirenti non avevano voluto subito confermare il racconto e anzi ipotizzavano una morte sul colpo. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". Salma dissequestrata, attesa per i funerali. (Fanpage.it)

Disperata, intuendo quanto stava accadendo, aveva subito tentato di soccorrerlo: non sapeva bene nemmeno lei come, ma aveva provato a scendere nel pozzo, poggiando i piedi sui mattoni incastonati nella parete, molti dei quali ancora a vista. (Corriere della Sera)

L'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. (leggo.it)

L’urlo e il volo nel pozzo: l’autopsia rivela com’è morto Vincenzino

Sono nove al momento gli indagati per la tragedia di giovedì scorso a Palazzolo Acreide, centro del Siracusano, dove un bambino di 10 anni che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale che si occupa di disabili ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano di 15 metri. (Radio RTM Modica)

/07/2024 13:16:00 (Tp24)

Sono lesioni polmonari e uno choc emorragico le cause della morte di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni deceduto giovedì scorso dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri in contrada Falabia a Palazzolo Acreide (Monrealelive.it)