La conferma dall’autopsia: il bambino caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide è morto per annegamento

La conferma dall’autopsia: il bambino caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide è morto per annegamento
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Vincenzo Lantieri, il bambino di 10 anni caduto venerdì scorso nel pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, nel siracusano, è morto per annegamento. Lo ha confermato l'autopsia, eseguita dal medico legale Francesca Berlich, che si è conclusa ieri sera ed è durata quasi tre ore. Non ci sono altre lesioni sul corpo del ragazzino, ritrovato dai vigili del fuoco in un angolo sommerso del pozzo. I suoi p… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

«Noi siamo morti con te dentro quel maledetto pozzo». Una vicenda straziante, a cui ora si cercherà di mettere ordine e ricostruire i pezzi passo per passo. (ilmessaggero.it)

La morte è sopravvenuta per annegamento, non ci sarebbero più dubbi. Ha scosso l'Italia intera la scorsa settimana il dramma del piccolo Vincenzo, 10 anni, caduto il 27 giugno in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, (Siracusa), sui monti Iblei, quando la gita a un campo estivo della zona stava ormai volgendo al termine. (Today.it)

Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide, nel Siracusano, durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questa è la conclusione dell'autopsia condotta dalla dottoressa Francesca Berlich, su incarico della Procura di Siracusa. (Tp24)

La disperazione dell'educatrice che non è riuscita a salvare il bimbo caduto nel pozzo: «Non riuscivo a scendere»

Attualmente il bambino si trova ricoverato … Continua a leggere la notizia I soccorsi del 118 sono intervenuti tempestivamente e considerate le gravi condizioni del piccolo, lo hanno trasferito in elisoccorso all’ospedale Policlinico di Messina. (Monrealelive.it)

È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

PALERMO — «Non ce l’ho fatta, non ce l’ho fatta»: la testa tra le mani, la disperazione negli occhi. Ha tentato, ma non è riuscita a salvare il piccolo Vincenzo, precipitato ieri in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide (Corriere della Sera)