Lesioni gravissime ed un'emorragia ai polmoni, così è morto il bimbo caduto nel pozzo

Lesioni gravissime ed un'emorragia ai polmoni, così è morto il bimbo caduto nel pozzo
Altri dettagli:
BlogSicilia.it INTERNO

Lesioni polmonari e un emorragia che ha provocato uno choc sistemico irreversibile. Sono queste le prime informazioni che trapelano sull’esito dell’autopsia, utile per fare luce sulle cause della morte di Vincenzo Lantieri, il piccolo di 10 anni di Palazzolo Acreide, morto, giovedì scorso, a seguito della caduta in fondo ad un pozzo profondo 15 metri ricavato in una azienda agricola in contrada Falabia, nel territorio del Comune montano. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

A nulla è servito l’intervento della volontaria che si è calata per provare a salvarlo. Sarebbe morto per annegamento e non per via della caduta il piccolo Vincenzo, il bambino che è precipitato in un pozzo artesiano in provincia di Siracusa durante una gita estiva. (DiLei)

Bimbo caduto nel pozzo: eseguita l’autopsia, nove persone indagate (RagusaOggi)

L'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio colposo. (leggo.it)

Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, l'autopsia conferma: "È morto per annegamento"

La morte è sopravvenuta per annegamento, non ci sarebbero più dubbi. Ha scosso l'Italia intera la scorsa settimana il dramma del piccolo Vincenzo, 10 anni, caduto il 27 giugno in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, (Siracusa), sui monti Iblei, quando la gita a un campo estivo della zona stava ormai volgendo al termine. (Today.it)

Sono nove al momento gli indagati per la tragedia di giovedì scorso a Palazzolo Acreide, centro del Siracusano, dove un bambino di 10 anni che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale che si occupa di disabili ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano di 15 metri. (Radio RTM Modica)

La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". Salma dissequestrata, attesa per i funerali. (Fanpage.it)