Bimbo morto in pozzo nel Siracusano, autopsia: decesso per annegamento

Bimbo morto in pozzo nel Siracusano, autopsia: decesso per annegamento
Più informazioni:
MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb Effettuata l’autopsia sul corpo di Vincenzo, il bambino di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia. L’esame autoptico, durato circa 2 ore e mezzo, è stato eseguito dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici nominati dalle 9 persone indagate per omicidio colposo. Secondo i risultati, il bambino non presentava lesioni gravi, né alla testa né sul corpo, suggerendo che il decesso possa essere stato causato dall’annegamento. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Nove indaganti per la morte del bimbo Sono saliti a nove gli indagati: oltre al proprietario del terreno e alla volontaria che ha provato a salvare il bambino, sono st… (La Repubblica)

Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni caduto in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo, è morto per annegamento. Questo è quanto emerso dall’autopsia eseguita dalla dottoressa Francesca Berlich, incaricata dalla Procura di Siracusa (RagusaOggi)

Sarebbe morto per annegamento Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo. (leggo.it)

Vincenzo morto a 10 anni nel pozzo, le parole senza consolazione della mamma

Per ora vi figurano Pippo Giardina, presidente della Fondazione «Doniamo sorrisi», legata all'Anffas di Palazzolo Acreide, che ha organizzato l'escursione ed è anche il proprietario del terreno in cui è avvenuta la tragedia, e poi ci sono 9 operatori della cooperativa, tra cui la 54enne che si è calata per cercare di salvare il bambino, ma non ci è riuscita. (il Giornale)

Lesioni polmonari e un emorragia che ha provocato uno choc sistemico irreversibile. (BlogSicilia.it)

Sarebbe morto per annegamento e non per via della caduta il piccolo Vincenzo, il bambino che è precipitato in un pozzo artesiano in provincia di Siracusa durante una gita estiva. Vincenzo, il bambino morto nel pozzo artesiano Una vera e propria tragedia quella avvenuta lo scorso 27 giugno a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. (DiLei)