Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, l'autopsia conferma: "È morto per annegamento"

Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, l'autopsia conferma: È morto per annegamento
Per saperne di più:
Fanpage.it INTERNO

L'autopsia effettuata sul corpo del bimbo di 10 anni caduto in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide (Siracusa) ha confermato la morte per annegamento: "Nessuna lesione grave". Salma dissequestrata, attesa per i funerali. La mamma: "Sarà troppo difficile sopravvivere alla tua mancanza". (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

PALERMO — «Non ce l’ho fatta, non ce l’ho fatta»: la testa tra le mani, la disperazione negli occhi. Apprezzatissima, una educatrice valida e molto attenta, 54 anni, che lavora alla Fondazione Anffas Doniamo Sorrisi e che da anni si occupa di disabilità, ha visto il bambino saltare sulla botola che copriva il pozzo e poi andare giù. (Corriere della Sera)

A cura di Biagio Chiariello Video suggerito (Fanpage.it)

E’ morto per annegamento Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide durante un campo estivo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La tragedia di Palazzolo Acreide: Vincenzo morto per annegamento

Per ora vi figurano Pippo Giardina, presidente della Fondazione «Doniamo sorrisi», legata all'Anffas di Palazzolo Acreide, che ha organizzato l'escursione ed è anche il proprietario del terreno in cui è avvenuta la tragedia, e poi ci sono 9 operatori della cooperativa, tra cui la 54enne che si è calata per cercare di salvare il bambino, ma non ci è riuscita. (il Giornale)

Secondo i risultati, il bambino non presentava lesioni gravi, né alla testa né sul corpo, suggerendo che il decesso possa essere stato causato dall’annegamento. Effettuata l’autopsia sul corpo di Vincenzo, il bambino di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto dopo essere caduto in un pozzo in contrada Falabia. (MeteoWeb)

Il bimbo caduto in un pozzo PALAZZOLO ACREIDE (SIRACUSA)- Sarebbe morto per annegamento Vincenzo Lantieri, il bimbo di dieci anni caduto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo. (Livesicilia.it)