L’urlo e il volo nel pozzo: l’autopsia rivela com’è morto Vincenzino

L’urlo e il volo nel pozzo: l’autopsia rivela com’è morto Vincenzino
Altri dettagli:
Monrealelive.it INTERNO

Sono lesioni polmonari e uno choc emorragico le cause della morte di Vincenzo Lantieri, il bimbo di 10 anni deceduto giovedì scorso dopo essere caduto in un pozzo profondo 15 metri in contrada Falabia a Palazzolo Acreide. È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I testimoni raccontano così la tragedia di Palazzolo Acreide, dove Vincenzo Lantieri, un bambino di 10 anni, che stava partecipando a un campo estivo organizzato da una onlus locale, ha perso la vita cadendo in un pozzo artesiano profondo 15 metri. (Giornale di Sicilia)

L’ultimo sopralluogo i carabinieri e la procuratrice di Siracusa Sabrina Gambino l’hanno fatto ieri pomeriggio. Il pozzo è ancora aperto, ma avvicinarsi è impossibile. (Corriere della Sera)

L’autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l’educatrice che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi nel pozzo. (Grandangolo Agrigento)

La conferma dall’autopsia: il bambino caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide è morto per annegamento

Ieri l'autopsia, durata circa due ore e mezza, è stata eseguita dalla dottoressa incaricata dalla Procura di Siracusa, alla presenza dei medici di parte nominati dalle nove persone che sono state iscritte nel registro degli indagati (l'accusa è di omicidio colposo). (Today.it)

«E poi arriva un altro giorno senza il mio Vincenzino vita nostra. La mamma di Vincenzo, il bimbo di dieci anni morto giovedì scorso in un pozzo a Palazzolo Acreide nel Siracusano, durante un campo estivo, è circondata da un cordone di protezione di amici e parenti. (Gazzetta del Sud)

I suoi p… Non ci sono altre lesioni sul corpo del ragazzino, ritrovato dai vigili del fuoco in un angolo sommerso del pozzo. (La Repubblica)