Gaza, nuovi raid israeliani: almeno 24 morti

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Nuovi raid israeliani nella Striscia di Gaza. I bombardamenti notturni avrebbero causato la morte di almeno 24 persone, tra cui dieci bambini e quattro donne. Lo riportano fonti ospedaliere, secondo cui le vittime sono state portate all'ospedale dei martiri di al-Aqsa nella città centrale di Deir al-Balah. Un giornalista dell'Associated Press ha contato i corpi. I funerali si sono svolti la mattina di martedì 16 luglio nel cortile dell'ospedale dei Martiri di Al-Aqsa, nel centro della città. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

In questo episodio i morti, in gran parte civili tra cui donne e bambini, sono stati almeno 23, riferiscono i palestinesi che parlano di una campagna israeliana contro le scuole di Gaza, in particolare di quelle delle Nazioni Unite, che dallo scorso ottobre rappresentano un rifugio per molte migliaia di sfollati. (RSI.ch Informazione)

Pagine Esteri, 16 luglio 2024 – Almeno 57 palestinesi sono stati uccisi nelle ultime ore in bombardamenti israeliani su varie zone di Gaza, che hanno preso di mira ancora una volta una scuola delle Nazioni unite. (Pagine Esteri)

BENJAMIN NETANYAHU PREMIER (Italia Oggi)

Israele colpisce due scuole nella Striscia, decine le vittime

Alcuni di loro hanno bloccato nel pomeriggio di ieri un'autostrada nella parte centrale di Israele in segno di protesta. L'annuncio fa seguito a una decisione della Corte Suprema che ha dato il via libera all'imposizione del servizio di leva anche per i giovani ultraortodossi che prima erano esentati. (Corriere della Sera)

La notizia arriva da Asharq Al-Awsat che cita fonti dell’intelligence che spiegano come l’Idf punti ora a eliminare “non solo leader noti”, ma anche elementi che hanno partecipato al 7 ottobre, quelli … (Il Fatto Quotidiano)

Altre 80 persone sono state invece ferite dall’attacco che ha colpito la scuola Abu Arban, nella quale centinaia di sfollati si rifugiano dai combattimenti che terrorizzano il territorio palestinese, dove oltre 38.500 persone hanno già perso la vita dall'inizio della guerra. (Vatican News - Italiano)