Atalanta in trasferta a Stoccarda per confermarsi in Champions

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, reduce da una splendida vittoria in campionato contro il Napoli, si prepara ad affrontare lo Stoccarda nella quarta giornata del girone unico di Champions League. La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha collezionato finora 5 punti, si trova di fronte a un avversario in salute, capace di battere la Juventus a Torino nell'ultima gara di Champions.

I nerazzurri, dopo lo 0-0 casalingo con il Celtic, devono ritrovare il gol e la vittoria per dare continuità ai risultati positivi. La trasferta a Stoccarda, città principale del Baden-Württemberg e sede di Mercedes-Benz e Porsche, vede la partecipazione di 2.034 tifosi atalantini, pronti a sostenere la squadra all'MhpArena, che ha una capienza di 60mila spettatori e si avvia verso il tutto esaurito.

Mario Pasalic, centrocampista dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport poco prima della sfida, sottolineando l'importanza della vittoria e la pericolosità di Touré, giocatore dello Stoccarda. Pasalic ha inoltre evidenziato la necessità di essere pronti tatticamente e di fare la propria gara, nonostante le difficoltà incontrate contro il Celtic, dove la palla sembrava non voler entrare.

La partita contro lo Stoccarda rappresenta un banco di prova importante per l'Atalanta, che deve dimostrare di poter competere ai massimi livelli europei.