Ghost tour e cinema sotto le stelle: cosa fare la notte di San Lorenzo a Milano e dintorni (oltre a guardare il cielo)

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Notte di stelle cadenti e desideri, con gli occhi puntati al cielo anche per chi resta a Milano. Quella di San Lorenzo è una delle notti più suggestive dell'estate, un'occasione per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altre testate

Genova. Il caldo non ferma i "cacciatori di stelle cadenti", soprattutto sabato 10 agosto, la cosiddetta notte di San Lorenzo. (Genova24.it)

LECCO – Il 10 agosto si celebra San Lorenzo, una data associata alle “Perseidi”, note anche come “stelle cadenti”. Questo sciame meteorico si verifica quando la Terra, nel suo percorso orbitale estivo intorno al Sole, attraversa i detriti lasciati dalla cometa Swift-Tuttle. (Lecconotizie)

Come ogni anno, si avvicina la NOTTE di SAN LORENZO, lo straordinario evento astronomico che ci fa immergere in uno scenario unico caratterizzato da uno SCIAME di METEORE che variano dal giallo al rosso, dal blu al verde. (iLMeteo.it)

Torna la notte di San Lorenzo stelle e candele

Le Perseidi sono considerate una delle piogge meteoriche più belle. Le meteore, romanticamente chiamate “stelle cadenti”, sono molto veloci (59 km/s) e luminose e spesso lasciano dietro di esse lunghe “scie” di luce colorate mentre attraversano l’atmosfera terrestre. (Passione Astronomia)

Stelle che in realtà non sono stelle ma detriti, briciole, della cometa periodica 109P/Swift Tuttle, che ogni anno si incendiano quando entrano a contatto con l’atmosfera terrestre. Le cosiddette “stelle cadenti” vengono chiamate più propriamente Perseidi, dallo sciame meteorico che la Terra si trova ad attraversare durante il periodo estivo nel percorrere la sua orbita intorno al Sole. (Radio Deejay)

Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – A Vetralla stasera 10 agosto è la notte più suggestiva dell’anno, quella di San Lorenzo stelle e candele. : (Tuscia Web)