Meteo: Romania, la tempesta Boris provoca gravi Alluvioni, ci sono vittime e dispersi; il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tempesta Boris ha dato vita a una violenta ondata di maltempo sull'Europa Centrale; particolarmente colpita la Romania, dove si sono registrati ingenti danni e anche vittime. Più di nove province hanno dovuto fare i conti con allagamenti e disagi. La situazione più critica si registra nella provincia di Galati dove, secondo quanto riportato dai media locali, si sono registrati 5 morti e decine di sfollati. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altre testate
Sono salite a 18, complessivamente, le vittime della tempesta Boris nell'Europa centrale e orientale: decessi registrati anche in Romania e Austria. L’alluvione ha completamente divelto il manto stradale e abbattuto diversi paletti delimitatori. (Corriere TV)
MeteoWeb Il maltempo si è spostato verso l’Italia, anche se con intensità minore. Nella città di Nysa, situata nel Sud della Polonia, i livelli dell’acqua hanno iniziato a diminuire, dopo che il sindaco aveva ordinato l’evacuazione di circa 40mila residenti. (MeteoWeb)
Il ciclone Boris non dà tregua all’Europa centro-orientale, in ginocchio da giorni a causa delle forti piogge che hanno già provocato 18 morti, diventando l’evento critico atmosferico peggiore dal 1997. (Il Fatto Quotidiano)
Totò Schillaci è morto, era malato dal 2022. Eventuali correlazioni? “Era l’eroe di notti magiche”. (Il Giornale d'Italia)
Danni ingenti per cui sono stanziati diverse centinaia di milioni di euro dai Paesi interessati, mentre la forte pioggia si sta spostando verso Ungheria, Slovacchia e Italia che si stanno preparando alle condizioni meteorologiche avverse nei prossimi giorni. (Agenzia askanews)
Immagine satellitare di ieri, lunedì 16 settembre 2024, ripreso dal satellite MODIS Terra: si nota distintamente il vortice di bassa pressione Boris sui Balcani, pronto a spostarsi in moto retrogrado (da est verso ovest, contrariamente al moto usuale ovest-est delle perturbazioni alle nostre latitudini). (LIMET)