Tempesta Boris Devasta l'Europa Centro-Orientale, 21 Morti e Danni Ingenti

- La tempesta Boris ha colpito duramente l'Europa centro-orientale, causando almeno 21 morti in Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Romania. Le forti piogge e le inondazioni hanno provocato danni ingenti, con centinaia di milioni di euro stanziati dai Paesi colpiti per far fronte all'emergenza.

In Polonia, il numero delle vittime è salito a sei, con la polizia che ha riferito di decessi dovuti ad annegamento. La situazione è critica anche in Ungheria, dove il governo ha schierato soldati per rinforzare le barriere lungo il Danubio. Migliaia di volontari stanno riempiendo sacchi di sabbia per proteggere le comunità lungo il fiume.

La Repubblica Ceca e l'Austria non sono state risparmiate dalla furia della tempesta. Le autorità locali stanno lavorando senza sosta per ripristinare i servizi essenziali e assistere le popolazioni colpite. In Romania, le piogge torrenziali hanno causato frane e interruzioni delle vie di comunicazione, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso.

La tempesta Boris, considerata l'evento atmosferico più critico dal 1997, si sta ora spostando verso l'Ungheria, la Slovacchia e l'Italia. Le autorità italiane sono in allerta e stanno predisponendo misure preventive per affrontare le condizioni meteorologiche avverse nei prossimi giorni.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo