Una foto scattata prima e dopo l'alluvione mostra i devastanti effetti delle inondazioni in Polonia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una fotografia scattata prima e dopo il passaggio della tempesta Boris sulla città di Klodzko, in Polonia. L’alluvione ha completamente divelto il manto stradale e abbattuto diversi paletti delimitatori. La polizia polacca conta quattro vittime, mentre il primo ministro Donald Tusk ha annunciato un aiuto immediato di 235 milioni di euro. Sono salite a 18, complessivamente, le vittime della tempesta Boris nell'Europa centrale e orientale: decessi registrati anche in Romania e Austria (Corriere TV)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Le autorità confermano almeno 16 vittime: sei in Romania, quattro in Polonia, una in Austria, una in Repubblica Ceca e un pompiere morto durante un'operazione di soccorso. (WIRED Italia)
La tempesta Boris ha dato vita a una violenta ondata di maltempo sull'Europa Centrale; particolarmente colpita la Romania, dove si sono registrati ingenti danni e anche vittime. Più di nove province hanno dovuto fare i conti con allagamenti e disagi. (iLMeteo.it)
: È di quattro persone il bilancio delle vittime trovate nelle aree colpite dalla tempesta Boris che da settimane si imbatte anche in altri paesi dell’Europa centrale. (Tuscia Web)
Roma, 17 set. – Sono almeno 21 i morti in Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Romania per il maltempo che ha colpito la zona dell’Europa centrorientale con la tempesta Boris. (Agenzia askanews)
Nelle prossime ore la coda della tempesta devastante che ha colpito l'Europa Centrale arriverà sull'Italia: depotenziata, non avrà lo stesso drammatico impatto registrato nei Paesi attraversati dal Danubio, ma sarà comunque motivo di allerta. (la Repubblica)
Eventuali correlazioni? “Era l’eroe di notti magiche”. E di che è morta l’etoile afroamericana Michaela Deprince? “Era un’attivista, veniva da un orfanotrofio della Sierra Leone ma poi, adottata, si era dedicata a migliorare il mondo con la danza. (Il Giornale d'Italia)