Maltempo in Europa Centrale, alluvioni e morti dalla Polonia all'Austria per ciclone Boris. VIDEO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Continua a salire il bilancio delle vittime delle alluvioni causate dal maltempo che ha colpito l'Europa centrale (VIDEO) . Almeno 15 le persone che hanno perso la vita a causa della tempesta Boris, la peggiore in Europa dal 1997. Il maggior numero di morti è stato registrato in Romania, dove sei persone hanno perso la vita, mentre sono cinque le vittime certe in Polonia. Tre sono le persone decedute a causa del maltempo in Austria dove un vigile del fuoco è morto mentre cercava di prestare soccorsi e due persone sono state trovate annegate nelle loro case. (Sky Tg24 )
Su altre fonti
Budapest, la capitale ungherese sul fiume Danubio, e Breslavia, città della Polonia sud-occidentale sul fiume Oder, si stanno preparando ad affrontare le nuove ondate di piena. Il governo ungherese del primo ministro Viktor Orban ha schierato soldati per rinforzare le barriere lungo il Danubio e migliaia di volontari hanno aiutato a riempire sacchi di sabbia in decine di insediamenti lungo il fiume. (Il Fatto Quotidiano)
A spiegare come e dove colpirà, e perché le alluvioni tra Austria e Polonia sono state così catastrofiche, è Pierluigi Randi, meteorologo e presidente dell'… (la Repubblica)
È un bilancio drammatico quello che proviene dall'Europa centrale e orientale, dove la tempesta Boris, un sistema di bassa pressione originatosi nell'Italia settentrionale, ha scaricato piogge torrenziali a partire da giovedì 12 settembre, provocando inondazioni catastrofiche in diversi paesi. (WIRED Italia)
– Sono almeno 21 i morti in Polonia, Repubblica Ceca, Austria e Romania per il maltempo che ha colpito la zona dell’Europa centrorientale con la tempesta Boris. Roma, 17 set. (Agenzia askanews)
La tempesta Boris ha dato vita a una violenta ondata di maltempo sull'Europa Centrale; particolarmente colpita la Romania, dove si sono registrati ingenti danni e anche vittime. Più di nove province hanno dovuto fare i conti con allagamenti e disagi. (iLMeteo.it)
Totò Schillaci è morto, era malato dal 2022. Sì, ma quali le cause? “Aveva sempre gli occhi di fuori quando segnava un gol”. (Il Giornale d'Italia)