Tempesta Boris, in Polonia almeno 4 morti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuscia Web ESTERI

Il maltempo si sta imbattendo anche in altri paesi dell'Europa centrale : Varsavia – Tempesta Boris, in Polonia almeno 4 morti. La tempesta Boris È di quattro persone il bilancio delle vittime trovate nelle aree colpite dalla tempesta Boris che da settimane si imbatte anche in altri paesi dell’Europa centrale. “Abbiamo quattro morti nelle aree colpite dal disastro”, ha dichiarato all’Afp Katarzyna Nowak, portavoce della polizia polacca, riporta l’Ansa. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

MeteoWeb Una tregua sembra finalmente in arrivo per l’Europa centrale, duramente colpita dalle piogge torrenziali e dalle inondazioni che hanno causato almeno 18 vittime tra Polonia, Romania, Austria e Repubblica Ceca. (MeteoWeb)

Il ciclone Boris non dà tregua all’Europa centro-orientale, in ginocchio da giorni a causa delle forti piogge che hanno già provocato 18 morti, diventando l’evento critico atmosferico peggiore dal 1997. (Il Fatto Quotidiano)

La polizia polacca conta quattro vittime, mentre il primo ministro Donald Tusk ha annunciato un aiuto immediato di 235 milioni di euro. Sono salite a 18, complessivamente, le vittime della tempesta Boris nell'Europa centrale e orientale: decessi registrati anche in Romania e Austria. (Corriere TV)

E di che è morta l’etoile afroamericana Michaela Deprince? “Era un’attivista, veniva da un orfanotrofio della Sierra Leone ma poi, adottata, si era dedicata a migliorare il mondo con la danza. D’accordo, ma si era per caso somministrato dosi a suo tempo, cioè un anno prima del tumore al pancreas? “Era stato all’Isola dei Famosi”. (Il Giornale d'Italia)

Il vortice depressionario (denominato Boris dagli addetti ai lavori) presente sull’Europa centro-orientale da diversi giorni ha iniziato la sua retrogressione verso il Mar Mediterraneo e successivamente la penisola iberica. (LIMET)

Roma, 17 set. Danni ingenti per cui sono stanziati diverse centinaia di milioni di euro dai Paesi interessati, mentre la forte pioggia si sta spostando verso Ungheria, Slovacchia e Italia che si stanno preparando alle condizioni meteorologiche avverse nei prossimi giorni. (Agenzia askanews)