Mercato europeo dell'auto quasi fermo a ottobre, +0,1%. Acea, nei dieci mesi la crescita è dello 0,9%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E' quasi fermo il mercato europeo dell'auto. Nel mese di ottobre sono state immatricolate nell'Europa Occidentale (Ue+Efta+Uk) - secondo i dati dell'Acea, l'associazione dei costruttori europei - 1.041.672 vetture con un incremento dello 0,1% rispetto allo stesso mese del 2023. Dall'inizio dell'anno le immatricolazioni sono 10.821.299, con un segno positivo dello 0,9% sull'analogo periodo dell'anno scorso. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altre testate
In una dichiarazione, l’ACEA ha osservato che il mercato europeo ha registrato una crescita dello 0,7% nei primi dieci mesi del 2024, totalizzando 8,9 milioni di unità, trainato dal mercato spagnolo, che ha visto un aumento del 4,9%, e dal mercato italiano, che è cresciuto dello 0,9%. (AutoGear - IT)
Il dato infatti non cresce in maniera significativa, dal momento che l’ACEA ha certificato immatricolazioni cumulative nell’area UE, EFTA e UK pari a 1.041.672 unità nel mese di ottobre 2024 secondo un dato che è cresciuto dell’appena 0,1% rispetto al riscontro registrato a ottobre dell’anno scorso. (ClubAlfa.it)
Oggi, giovedì 21 novembre, i lavoratori della Trasnova, azienda di logistica e movimentazione operante nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d'Arco (Napoli), hanno indicato uno sciopero di otto ore. (Corriere della Sera)
Sia a ottobre sia nei primi dieci mesi dell’anno, l’Italia mantiene la quarta posizione tra i cinque mercati europei principali, dopo Germania, Regno Unito, Spagna e prima della Francia. ROMA (ITALPRESS) – Il mercato automobilistico europeo a ottobre rimane di fatto stagnante, con 1 milione e 41.600 immatricolazioni e un aumento dello 0,1% rispetto all’anno scorso. (OglioPoNews)
Nell'area dell'Ue, più Regno Unito, Svizzera e Norvegia, le immatricolazioni sono cresciute dello 0,1% ad ottobre rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Galleggia intorno allo zero il mercato delle auto in Europa, con la crisi che contagia anche Mercedes. (QuiFinanza)
Stellantis, calo di immatricolazioni a ottobre 2024 In base a quanto riferito da Acea, l'Associazione dei Costruttori Europei di Automobili, Stellantis deve fare i conti con un calo di immatricolazioni del 16,9% a livello continentale: le vendite del Gruppo stentano quando mancano due mesi alla fine dell'anno. (Virgilio)