«Liberiamo Napoli dalle violenze», assemblea pubblica in piazza

«Liberiamo Napoli dalle violenze», assemblea pubblica in piazza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ROMA on line INTERNO

A poche ore dall'ennesima sparatoria che ha portato alla morte il 18enne Arcangelo Correra, alcune centinaia di persone, circa 300, si sono ritrovate in piazza del Gesù per aderire all'assemblea pubblica promossa da Libera Campania in collaborazione con l'Arcidiocesi di Napoli. In piazza associazioni anti camorra, sindacati e cooperative sociali a pochi giorni dalle morti violente di Emanuele Tufano e Sante Romano. (ROMA on line)

La notizia riportata su altre testate

Prima la morte di Emanuele Tufano a 15 anni, ucciso a colpi di pistola, poi l'omicidio del giovane Santo Romano, 19 anni, freddato in piazza a San Sebastiano al Vesuvio al culmine di una lite per futili motivi, infine la morte di Arcangelo Correra, 18 anni, colpito da un proiettile alla testa in via dei Tribunali in circostanze ancora da chiarire. (Fanpage.it)

Attiva la lettura vocale Era prevista già prima dell'assurda morte di Arcangelo Correra la manifestazione 'Liberiamo Napoli dalla violenza'. Dopo il terzo omicidio in pochi giorni è... (Virgilio)

Le parole dei politici, dei commentatori, dei volontari e della chiesa non bastano più. La lunga scia di sangue che a Napoli e provincia sta lasciando al suolo ragazzini di pochi anni è da considerarsi ormai un vero e proprio allarme sociale. (Corriere della Sera)

'Liberiamo Napoli dalle violenze': assemblea pubblica in piazza del Gesù

Ogni occasione è buona per attaccare il governo e guadagnare un po’ di visibilità, magari qualche articolo di giornale, se possibile un’intervista. Roberto Saviano lo sa bene ed ecco l’ultima sparata anti-Meloni dello scrittore preferito dalla sinistra: il caso del 18enne ucciso a Napoli è in qualche modo colpa del governo. (il Giornale)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tragedia a Napoli, dove un diciottenne è morto dopo essere stato colpito alla tempia da un proiettile. Il giovane, che lavorava nel negozio del padre, è deceduto in ospedale la mattina del 9 novembre. L’omicidio è avvenuto in una strada centralissima della città, a pochi passi dall’abitazione della vittima. (Orizzonte Scuola)