Bufera Csm, Natoli alla giudice Sivillo sotto accusa: “Lei è amica degli amici, ora risolviamo questa situazione”

«Mi sono presa sto processo perché lei è amica dei miei amici. E questa situazione la dobbiamo risolvere. Ma lei ci deve dare una mano». Rosanna Natoli, componente della sezione disciplinare del Csm, consigliera laica in quota Fratelli d’Italia, incontra la giudice civile Maria Fascetto Sivillo. Non potrebbe farlo. Lo sa bene. E lo dice chiaro: «Sì, sto violando il segreto». Ma le questioni in ba… (La Stampa)

Su altre testate

Ecco uno degli audio registrati di nascosto dalla giudice Maria Fascetto Sivillo durante un incontro riservato con Rosanna Natoli, consigliera laica del Csm in quota Fratelli d'Italia e adesso al centro di un vero e proprio scandalo proprio per quello che dice durante il colloquio. (Corriere TV)

“Diremo che questo Csm è peggiu ‘i Palamara, e… veniva fuori che voi… (…) io lo faccio. È l’epilogo della conversazione tra la consgliera laica del Csm Rosanna Natoli (eletta in quota Fratelli d’Italia) e la giudice Maria Fascetto Sivillo, sottoposta a procedimento disciplinare davanti alla sezione di … (Il Fatto Quotidiano)

Lo dice chiaramente. Ma Maria Fascetto Sivillo, la giudice del Tribunale di Catania su cui dovrebbe decidere in quanto componente della commissione disciplinare del Csm, «è un’amica degli amici», anche se non si sono mai incontrate. (la Repubblica)

Dopo lo scandalo Natoli non si dimette, Csm diviso. Bufera sui consiglieri di destra

La sua casa è Paternò, 45 mila anime a ridosso dell’Etna. E proprio di La Russa Rosanna Natoli, avvocata penalista di 58 anni, può … (Il Fatto Quotidiano)

Eppure non si dimette. La consigliera laica del Consiglio superiore della magistratura, eletta in quota Fratelli d’Italia, per ora ha mollato solo il suo ruolo in consiglio di disciplina. (Il Fatto Quotidiano)

Bacchettandone il correntismo e le indagini orientate “a sinistra”. Che, a palazzo Chigi, aveva costruito con cura il sottosegretario Alf… (la Repubblica)