Bonus bollette 2025, rimborsi diretti in busta paga per queste bollette: ecco quali, a chi spettano e come richiederli

Bonus bollette 2025, rimborsi diretti in busta paga per queste bollette: ecco quali, a chi spettano e come richiederli
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Brocardi.it ECONOMIA

Le nuove agevolazioni per luce, gas e acqua nel 2025 e come funzionano per i dipendenti Per il 2025, il Governo ha confermato il “bonus bollette”, che consente ai datori di lavoro di rimborsare ai dipendenti le spese per luce, gas e acqua direttamente in busta paga. Questa misura rientra nei cosiddetti fringe benefit, agevolazioni economiche che vengono aggiunte allo stipendio senza aumentarne la parte strutturale e senza impatti fiscali per i lavoratori. (Brocardi.it)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus luce e gas torna a far parlare di sé, nel 2025 ci sarà. Capire se migliorato o peggiorato spetto a voi. Si tratta a tutti gli effetti di agevolazioni luce e gas che ogni cittadino può richiedere a patto di presentare i requisiti specifici necessari. (La Gazzetta del Serchio)

Chi avrà diritto al cosiddetto bonus bollette nel 2025? Requisiti, richieste, modalità di erogazione ed altre informazioni utili. (gazzettinodelgolfo.it)

A differenza di altre agevolazioni, il bonus sociale acqua si ottiene automaticamente in presenza dei requisiti stabiliti, senza necessità di presentare una domanda formale ogni anno. (InvestireOggi.it)

Bonus economico per il disagio fisico: cosa comprende e chi può fare domanda

Il "bonus sociale per disagio economico", più semplicemente detto Bonus Bollette, è un importante aiuto per le famiglie che faticano a pagare le utenze domestiche di luce, gas e acqua. Introdotto dal Decreto Rilancio, il contributo si traduce in uno sconto applicato direttamente sulle bollette. (Io Donna)

Il bonus luce e gas è confermato anche per il 2025. (InvestireOggi.it)

Questo supporto è concesso dall’ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) e ha l’obiettivo di ridurre i costi energetici per coloro che necessitano di apparecchiature elettromedicali salvavita. (Il Fatto Vesuviano)