Dimezzare la bolletta dell’acqua: questa procedura è meglio del vecchio bonus

Dimezzare la bolletta dell’acqua: questa procedura è meglio del vecchio bonus
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Trading.it ECONOMIA

Risparmiare anche sulla bolletta dell’acqua si può: questa procedura è molto più semplice del vecchio bonus In Italia il rincaro dei costi delle bollette continua a rappresentare una sfida per molte famiglie. Lo viviamo quotidianamente, quando gli stipendi a fine mese fanno fatica a contenere tutte le spese, e affitto e bollette prendono gran parte di ciò che si guadagna con un mese di lavoro. Il 2025 si prospetta ancor di più come un anno di particolare difficoltà per i consumatori, con pochi bonus confermati e molte incertezze sul fronte degli incentivi. (Trading.it)

Ne parlano anche altre testate

Il bonus sociale acqua è uno sconto applicato alla bolletta del servizio idrico, con l’obiettivo di alleviare le spese per le famiglie a basso reddito. Tale agevolazione è stata introdotta a luglio 2018 per fornire un aiuto concreto alle famiglie con difficoltà economiche, alleggerendo l’importo della bolletta per il servizio idrico. (InvestireOggi.it)

Bonus bollette, il sussidio destinato alle famiglie in difficoltà economica è stato rinnovato per il 2025. Chi non l’ha richiesto per il 2024 può ancora farlo presentando all’INPS la DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica). (Scuolainforma)

Importanti misure di sostegno economico destinati alle famiglie a basso reddito e a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico o fisico, i bonus sociali sulle bollette di luce, gas e acqua applicati direttamente alle bollette, aiutano a ridurre le spese delle utenze essenziali. (il Giornale)

Bonus bollette 2025, rimborsi diretti in busta paga per queste bollette: ecco quali, a chi spettano e come richiederli

Cos’è il bonus bollette 2025 e come funziona Nuovo bonus bollette 2025- Il governo Meloni sta valutando una proroga del bonus bollette anche per il 2025. Vediamo nel dettaglio come funziona questo importante sussidio per famiglie in difficoltà economica e a chi spetta. (Informazione Scuola)

Negli ultimi anni il Governo ha introdotto una serie di aiuti e di incentivi per aiutare le famiglie italiane che si trovano in una situazione di difficoltà economica e non solo a far fronte alle proprie necessità, soprattutto a seguito di eventi come l’emergenza sanitaria legata al Covid, i conflitti internazionali e l’inflazione. (gazzettinodelgolfo.it)

Le nuove agevolazioni per luce, gas e acqua nel 2025 e come funzionano per i dipendenti Per il 2025, il Governo ha confermato il “bonus bollette”, che consente ai datori di lavoro di rimborsare ai dipendenti le spese per luce, gas e acqua direttamente in busta paga. (Brocardi.it)