Ilaria Salis abusiva, Majorino del Pd: "Qual è l'anomalia", schiaffo ai veri poveri

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Forse non servivano le parole di Pier Francesco Majorino per capire come a sinistra considerino la questione di Ilaria Salis occupante abusiva di una casa Aler, ma di sicuro aiutano a inquadrare "il clima". In mattinata il governatore leghista della Lombardia Attilio Fontana ha commentato la richiesta di accertamento di un debito da 90mila euro pendente sulla Salis per aver occupato senza averne diritto una casa popolare Aler a Milano (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ci sarebbe stato da ridere a Strasburgo nella delegazione di Avs. Sarebbe stato divertente assistere a un dialogo tra Ilaria Salis, la paladina delle occupazioni di case eletta a furor di popolo all’emiciclo europeo, e Francesco Emilio Borrelli, esponente di Europa verde quindi collega di partito che invece quelle occupazioni, nel suo territorio, le ha sempre combattute come fosse la missione della vita. (Liberoquotidiano.it)

Dopo la campagna elettorale pompata dai giornali progressisti e l’agevole elezione al Parlamento europeo, ora la strada di Ilaria Salis è tutta in salita. Attaccata dalla maggioranza di governo per aver rivendicato con orgoglio il gesto “politico” delle occupazioni abusive, ora la neo- eurodeputata è costretta a difendersi dagli stessi leader che l’hanno portata in palma di mano. (il Giornale)

Via libera del Consiglio regionale della Lombardia alla mozione a prima firma Marcello Ventura di Fratelli d'Italia che chiede al presidente Attilio Fontana di impegnarsi per il pignoramento dello stipendio della neo eletta eurodeputata Ilaria Salis per la presunta morosità con l'Aler, l'azienda che gestisce le case popolari della regione. (MilanoToday.it)

“Casa occupata? Salis lo provi sulla sua pelle”. La storia che imbarazza Avs

Non sono sulla stessa lunghezza d’onda il portavoce dei Verdi, Angelo Bonelli, e il leader di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni, insieme in Alleanza Verdi Sinistra. Bonelli all’Adnkronos ha preso le difese del deputato campano di Avs Francesco Emilio Borrelli sul caso del signor Umberto, il 56enne inquilino di una casa popolare nel Napotelano che si era visto occupare la sua casa mentre era al lavoro. (Open)

Con l’ombelico di fuori, con la gonna etnica e con il sorriso di chi ha fatto fesse tante persone: così Ilaria Salis s’è presentata al Parlamento europeo. (Nicola Porro)