Crollo del magazzino Amazon, i dipendenti protestano: «Lasciati senza smartphone durante un tornado»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Dopo questo disastro, in molti hanno paura a lasciare il loro telefono negli armadietti», ha detto uno degli operai

La società aveva ritirato queste misure restrittive durante la pandemia, ma le sta gradualmente reintroducendo nelle strutture di tutti gli Stati Uniti.

Sono stati rimandati a casa dal lavoro dopo le 23:00 quando è stato ritenuto sicuro mettersi in strada.

Il servizio metereologico nazionale aveva mandato a tutti l’avviso del tornado in arrivo 30 minuti prima del crollo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Beshea ha precisato che il nuovo bilancio gli è stato comunicato dai servizi di emergenza e che potrebbe essere diverso da quanto risulta ai medici legali delle varie contee. Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. (Bluewin)

Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky. Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. (QWERTYmag)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime (T-mag)

Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)

Sono almeno 74 le persone che sono morte nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (RSI.ch Informazione)