"Pignorare lo stipendio a Ilaria Salis", il Consiglio regionale della Lombardia approva la mozione di Fdi

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Il governatore lombardo, Attilio Fontana, deve sollecitare Aler “ad avviare immediatamente le procedure legali” per il recupero del presunto credito vantato nei confronti di Ilaria Salis per occupazione abusiva di case popolari, includendo “il ricorso al pignoramento dei conti correnti” e dello stipendio fino “al completo soddisfacimento del debito accumulato”. È il contenuto della mozione di Fratelli d’Italia approvata in Consiglio regionale con 45 voti favorevoli e 19 contrari. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una mozione totem per il centrodestra, perché non si capisce a quali risultati reali potrebbe portare. (La Repubblica)

Gli avevano occupato casa mentre si trovava al lavoro il signor Umberto, 56 anni, inquilino delle case popolari di Quarto, in provincia di Napoli. Per nove giorni era stato costretto a dormire in auto, finché non arrivò l’aiuto di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra. (Open)

L’aula del Consiglio regionale lombardo ha approvato a maggioranza (45 voti a favore, 19 contrari e 1 astenuto) la mozione sul “recupero coattivo delle morosità per occupazione di alloggi di edilizia popolare”. (varesenews.it)

Salis: "Lotta per la casa è giusta anche se non è legale". Caos in Lombardia sul suo debito con Aler

Il Consiglio regionale impegna il presidente Attilio Fontana a sollecitare le richieste di pignoramento dello stipendio dell'europarlamentare per un presunto recupero credito per l'occupazione abusiva di case popolari (Sky Tg24 )

C'è maretta in Avs, e a Ilaria Salis casca un po' la corona appesantita dalle ultime rivendicazioni intestate alle occupazioni abusive. (Secolo d'Italia)

Mentre Ilaria Salis è a Bruxelles e posta una foto su Instagram con il badge del Parlamento europeo, mercoledì mattina nell'aula del consiglio regionale della Lombardia c'è stata bagarre sulla questione del presunto debito da 90mila euro che l'attivista avrebbe con Aler Milano a fronte di una pretesa occupazione abusiva di tanti anni fa in un appartamento di via Borsi, nell'ambito della lotta per il diritto alla casa, che lei stessa ha rivendicato. (MilanoToday.it)