Chico Forti vuol zittire Travaglio e Lucarelli – Dal Pd al M5s: “Meloni parli”

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Interrogazione al ministro Nordio, richiesta di spiegazioni alla premier Giorgia Meloni, imbarazzo nella maggioranza. L’inchiesta della Procura di Verona sulle richieste di Chico Forti a un detenuto considerato vicino alla ‘ndrangheta per mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli è entrata di diritto nell’agenda politica di giornata. Tutto il centrosinistra chiede al governo di usare “parole chiare”. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Garante nazionale dei detenuti ha avviato accertamenti, “nei limiti delle informazioni dovute al segreto istruttorio” in relazione alla notizia che riguarda Chico Forti secondo la quale l’ex campione di surf, condannato all’ergastolo negli Usa e di recente trasferito in Italia, avrebbe chiesto ad altri detenuti nel carcere di Verona di contattare esponenti della ‘Ndrangheta per “mettere a tacere” Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli (LAPRESSE)

Lo afferma in una dichiarazione ufficiale all'ANSA l'avvocato di Forti, Andrea Radice. "Chico Forti smentisce nel modo più assoluto le notizie apparse su organi di stampa nelle quali qualcuno lo accuserebbe di aver richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona". (Il Messaggero Veneto)

Chico Forti ingaggia i picchiatori mafiosi per dare una lezione a Travaglio e Lucarelli? Non sappiamo oggi cosa ci sia di vero, ma sappiamo che è senz’altro verosimile. (Il Fatto Quotidiano)

Chico Forti e le presunte richieste per "mettere a tacere Travaglio e Lucarelli": Procura apre indagine

"Ora la vicenda andrà approfondita, ma Chico Forti è caduto dalle nuvole nell'apprendere quanto riportato oggi dalla stampa", ha aggiunto Radice commentando il fascicolo aperto dalla Procura scaligera. (Tiscali Notizie)

Chico Forti, Tajani: “Sono garantista, non commento un articolo di giornale" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il procuratore di Verona Raffaele Tito ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati né reati specifici ipotizzati, sulla vicenda che riguarda le presunte richieste di Chico Forti a un altro detenuto in rapporti con la ‘ndrangheta, in carcere con lui a Montorio (Verona), “per mettere a tacere Travaglio e la Lucarelli” promettendo in cambio alcuni favori una volta tornato libero. (Adnkronos)