Chico Forti nega le accuse di aver cercato di zittire Travaglio e Lucarelli

Chico Forti, ex campione di surf, è al centro di un'inchiesta della Procura di Verona che ha suscitato l'attenzione dell'agenda politica italiana. Forti è accusato di aver cercato di mettere a tacere i giornalisti Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli attraverso un detenuto considerato vicino alla 'ndrangheta.

La notizia ha portato a una richiesta di spiegazioni alla premier Giorgia Meloni e ha causato imbarazzo nella maggioranza. Il centrosinistra chiede al governo di usare "parole chiare" e l'interrogazione al ministro Nordio è stata presentata.

Chiara Colosimo, presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fdi, ha commentato la questione durante un dibattito alla festa del partito a Roma. Ha sottolineato che, se le accuse fossero vere, sarebbe un fatto di gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni hanno dato a Forti.

Forti ha respinto categoricamente le accuse. In una dichiarazione ufficiale resa nota dal suo avvocato Andrea Radice, ha smentito le notizie apparse su organi di stampa che lo accuserebbero di aver richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona. Ha ribadito la sua posizione in una dichiarazione ufficiale all'ANSA.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo