L’ergastolano Forti avrebbe chiesto l’aiuto dei clan per zittire Travaglio e Lucarelli. L’opposizione chiede spiegazioni a Nordio

L’ergastolano Forti avrebbe chiesto l’aiuto dei clan per zittire Travaglio e Lucarelli. L’opposizione chiede spiegazioni a Nordio
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Primaonline INTERNO

“Mettere a tacere” Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, in cambio di futuri favori quando sarà libero. È quanto avrebbe chiesto Chico Forti ad un altro detenuto del carcere di Montorio, accusato di rapporti con la ‘ndrangheta. Sulla vicenda ha aperto un fascicolo d’indagine la procura di Verona, al momento senza indagati né reati ipotizzati. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, Chico Forti avrebbe chiesto a un altro detenuto di mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio, più una terza persona non identificata. (Primaonline)

Ne parlano anche altre fonti

Minuto per la lettura Chico Forti al centro di una nuova bufera, secondo un detenuto, avrebbe chiesto contatti con la ‘ndrangheta per zittire i giornalisti Travaglio e Lucarelli. (Quotidiano del Sud)

La giornalista Selvaggia Lucarelli non ha paura per la propria incolumità «a parte lo choc iniziale», ma è molto perplessa e stupita per «l’invito di Chico Forti a un detenuto per arruolare la ‘ndrangheta contro me e Marco Travaglio e per il ruolo della destra, a partire dalla premier, nell’accoglienza di Forti dagli Stati Uniti». (La Stampa)

"Chico Forti è caduto dalle nuvole nell'apprendere le accuse" ha dichiarato il legale del 65enne trentino detenuto a Verona dopo il suo rientro in Italia. (Fanpage.it)

Indiscrezioni Chico Forti: dopo Travaglio e la Lucarelli sarebbe il criminologo Marco Strano il terzo minacciato

VERONAChico Forti avrebbe chiesto l’aiuto di uno ‘ndranghetista per zittire Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli. La Procura di Verona ha aperto un fascicolo per indagare nell’ambito di un’inchiesta attualmente senza indagati e senza nemmeno ipotesi di reato. (Quotidiano online)

Lo scrive su X il capogruppo M5S alla Camera Francesco Silvestri. (Civonline)

Alcuni organi di stampa hanno riportato clamorose indiscrezioni secondo le quali il famoso detenuto avrebbe chiesto informazioni su come mettere a tacere alcuni personaggi contrari alla sua estradizione (Cityrumors Abruzzo)