Chico Forti respinge le accuse di minacce a giornalisti

Chico Forti, l'ex campione di surf, ha respinto categoricamente le accuse rivolte nei suoi confronti. Secondo alcune notizie apparse su organi di stampa, Forti avrebbe richiesto interventi in relazione ad articoli contro la sua persona. Tuttavia, in una dichiarazione ufficiale resa nota dal suo avvocato Andrea Radice, Forti ha smentito nel modo più assoluto tali affermazioni.

Le accuse si riferiscono a una notizia secondo cui Forti avrebbe chiesto a un detenuto del carcere di Montorio di contattare esponenti della 'Ndrangheta per "mettere a tacere" Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. Questa notizia è stata riportata dal Corriere della Sera e dal Fatto Quotidiano.

Chiara Colosimo, presidente della Commissione Antimafia, ha commentato la situazione. Ha sottolineato che, se le notizie fossero vere, sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni hanno dato a Forti in tutti questi mesi. Ha anche espresso solidarietà ai giornalisti che sono stati nominati nelle accuse.

La situazione rimane incerta. Se le accuse fossero vere, rappresenterebbero un grave tradimento della fiducia che le istituzioni hanno riposto in Forti. Tuttavia, Forti ha respinto categoricamente le accuse, sostenendo che non ha mai richiesto interventi in relazione ad articoli contro di lui. La verità sarà determinata dalle indagini in corso. Nel frattempo, la solidarietà espressa da Colosimo ai giornalisti coinvolti sottolinea l'importanza della libertà di stampa e del rispetto per il lavoro dei giornalisti.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo