Colosimo: “Chico Forti su Travaglio e Lucarelli? Se vero, fatto di gravità inaudita. Avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato”

Colosimo: “Chico Forti su Travaglio e Lucarelli? Se vero, fatto di gravità inaudita. Avrebbe tradito la fiducia che le istituzioni gli hanno dato”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“È dovere del presidente della Commissione Antimafia non commentare indagini in corso, fermo restando che, se il fatto fosse vero sarebbe di una gravità inaudita e avrebbe tradito la fiducia che le Istituzioni, in tutti questi mesi, gli hanno dato. Ovviamente, se fosse vero, anche la nostra solidarietà ai giornalisti che sono stati indicati”. Così la presidente della Commissione Antimafia ed esponente di Fdi, Chiara Colosimo al termine di un dibattito alla festa del partito a Roma, risponde ad una nostra domanda dopo che Il Fatto Quotidiano questa mattina ha riportato la notizia , di un recluso che ha raccontato al garante dei detenuti la proposta fattagli da Chicco Forti, di ‘mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli’ in cambio di favori. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Chico Forti avrebbe chiesto di contattare qualche 'ndranghetista per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. La Procura di Verona indaga sul detenuto "vip", mentre la giornalista dopo «lo choc iniziale», fa sapere di non avere paura e chiede un intervento di Giorgia Meloni. (leggo.it)

Chico Forti avrebbe chiesto aiuto alla 'ndrangheta per «mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio». A riportare la sua reazione sul caso è l'avvocato Andrea Radice, legale del trentino detenuto a Verona. (leggo.it)

Selvaggia Lucarelli nel mirino dei clan (per colpa di Chico Forti). La reazione choc della giornalista Il detenuto avrebbe preso di mira la giornalista, e Travaglio, cercando in carcere un contatto con la 'ndrangheta. (Libero Magazine)

Indiscrezioni Chico Forti: dopo Travaglio e la Lucarelli sarebbe il criminologo Marco Strano il terzo minacciato

“Mettere a tacere” Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli, in cambio di futuri favori quando sarà libero. È quanto avrebbe chiesto Chico Forti ad un altro detenuto del carcere di Montorio, accusato di rapporti con la ‘ndrangheta. (Primaonline)

Chico Forti, Colosimo: "Se notizie vero sarebbe gravissimo, avrebbe tradito fiducia istituzioni" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La possibilità di contattare qualche esponente della ‘ndrangheta per mettere a tacere Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona”. Sarebbe questa la clamorosa richiesta che Chico Forti avrebbe fatto a un detenuto del carcere dove l’imprenditore trentino è attualmente recluso dallo scorso maggio, dopo aver ottenuto l’estradizione degli Stati Uniti. (Cityrumors Abruzzo)