Chico Forti, l’aspetto più inquietante è che possa candidarsi davvero

Chico Forti, l’aspetto più inquietante è che possa candidarsi davvero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Chico Forti ingaggia i picchiatori mafiosi per dare una lezione a Travaglio e Lucarelli? Non sappiamo oggi cosa ci sia di vero, ma sappiamo che è senz’altro verosimile. Verosimile perché è stata ormai pericolosamente sdoganata la insofferenza verso le voci libere, verso il giornalismo investigativo. La destra meloniana, degna erede del Berlusconi-bulgaro che ottiene l’epurazione di Biagi, Santoro e Luttazzi, continua a colpire la legittimazione stessa del giornalismo-giornalismo: ha cominciato la Colosimo, Presidente della Commissione Antimafia, portando in audizione il direttore di Domani, Fittipaldi, e domandandogli se fosse moralmente lecito pubblicare informazioni non note, ma vere e di rilevanza pubblica (nella fattispecie i compensi ricevuti da Crosetto prima di diventare ministro). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il detenuto avrebbe riferito il fatto al Garante dei detenuti che a sua volta avrebbe avvertito Travaglio che ne ha informato i magistrati. (Adnkronos)

Tutto il centrosinistra chiede al governo di usare “parole chiare”. L’inchiesta della Procura di Verona sulle richieste di Chico Forti a un detenuto considerato vicino alla ‘ndrangheta per mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli è entrata di diritto nell’agenda politica di giornata. (Il Fatto Quotidiano)

"Se risulteranno accertate le cose che leggiamo oggi dai media e oggetto di un'indagine della Procura di Verona su Chico Forti la premier Giorgia Meloni dovrebbe riaccompagnare l'illustre detenuto all'aeroporto più vicino perché venga rispedito negli Usa". (Today.it)

Minacce a Travaglio e Lucarelli, l'incontro in carcere tra Chico Forti e il suo avvocato: «È affranto e smarrito»

Chico Forti, Tajani: “Sono garantista, non commento un articolo di giornale" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Lo afferma in una dichiarazione ufficiale all'ANSA l'avvocato di Forti, Andrea Radice. . (Il Messaggero Veneto)

Il recluso ha raccontato al Garante dei detenuti che Forti gli avrebbe chiesto di «mettere a tacere» Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona in cambio di «futuri favori» quando sarà libero e potrebbe essere candidato con il centrodestra. (Open)