Ginnastica artistica, la startlist delle finale all-around alle Olimpiadi: ordini di rotazione, ci sono Esposito e D’Amato

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di mercoledì 31 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale del concorso generale individuale femminile: le migliori ventiquattro atlete scenderanno in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 18.15, si incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio, ovvero l’atleta più completa sui quattro attrezzi. L’Italia si affiderà ad Alice D’Amato e Manila Esposito, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre e desiderose di mettersi in luce. (OA Sport)

Su altre fonti

Medaglia bergamasca alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica artistica. Dopo i tanti successi giovanili, la 21enne di Brembate Giorgia Villa ha conquistato l'argento nel concorso femminile a squadre. Un piazzamento storico per l'Italia, seconda solo ai favoritissimi Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

Ha appena 18 anni, ma ha dimostrato di avere talento e testa. I l giorno dopo l’impresa d’argento delle azzurre dell’artistica, quel senso di incredulità non sembra ancora svanito. (La Gazzetta dello Sport)

La medaglia d'argento vinta dalle Fate della ginnastica artista è e sarà in assoluto una delle più belle tra quelle conquistate dall'Italia ai Giochi di Parigi. Una medaglia vinta dopo 96 anni e che vale quanto un oro, perché battere le americane, battere Simone Biles era praticamente impossibile. (Fanpage.it)

Simone Biles aveva previsto l’argento delle Fate alle Olimpiadi: “Ci ha fatto un gesto, così”

"In questo momento l'Italia ha dimostrato veramente di essere una grande Italia e una grande ginnastica, sia per questa medaglia d'argento femminile che fa parte della nostra storia, anche se non l'avevamo mai vinta prima. (il Dolomiti)

Si preannuncia grande spettacolo nella capitale francese, con una lotta stellare tra diverse ginnaste di punta. Alla Bercy Arena si assegnano altre medaglie: spazio all’attesissima finale del concorso generale individuale femminile, la gara che incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio, ovvero l’atleta più completa sui quattro attrezzi. (OA Sport)

Qualche immagine dalla festa per la squadra azzurra di ginnastica artistica - le Fate d'Italia - che ha conquistato a Parigi 2024 uno storico argento. Parigi, 31 lug. (Io Donna)