Venezia invasa dai turisti per Carnevale, ma non c'è il ticket d'ingresso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Venezia il Carnevale ha raggiunto numeri da record , con 175mila presenze solo nella prima domenica della manifestazione . Ma se il boom di visitatori non sorprende più nessuno , la vera anomalia sta altrove : paradossalmente, il tanto discusso ticket d'accesso , pensato per regolamentare i flussi turistici, non sarà infatti in vigore fino ad aprile . Un' occasione persa per gestire una città che fatica a contenere l'assalto dei visitatori giornalieri , almeno secondo Federalberghi . (Italia a Tavola)
Ne parlano anche altri giornali
Venezia come Roccaraso? I turisti arrivati in massa senza filtri come quelli chiamati a raccolta dagli influencer napoletani nella località abruzzese? Da qualche giorno, sul web, infuria la sfida a distanza tra chi vede analogie sull'assalto a Venezia per il Carnevale 2025. (Secolo d'Italia)
“Il tempo di Casanova” entra nel vivo dei festeggiamenti con il ritorno di uno dei suoi appuntamenti più amati, le sfilate dei carri allegorici. Dopo l’anteprima a Dese il 2 febbraio, i carri del Carnevale di Venezia 2025 questo fine settimana si spostano a Chirignago: l’appuntamento è per domenica 23 febbraio dalle ore 15. (Carnevale di Venezia)
Misure per il Carnevale e sicurezza nei Comuni di Portogruaro e San Donà di Piave Minuti, 59 secondi di lettura (Ministero dell‘Interno)
Prevedere una serie di piccole "ricompense" per quei veneti che adottano comportamenti sostenibili, come nel caso di prenotazioni anticipate o scelta di periodi di basso afflusso turistico. (ilgazzettino.it)
È tutto pronto per la prima uscita ufficiale delle Marie, che domani, sabato si presenteranno in piazza San Marco. Ma l'entusiasmo di immergersi in un'esperienza che porteranno nel cuore per la vita, a stretto contatto con una Venezia inedita, che molte di loro - forse - non hanno ancora avuto modo di conoscere. (ilgazzettino.it)