Guerra a Gaza, portavoce Casa Bianca: "Trump sostiene appieno l'offensiva di Israele a Gaza"

Lo stato ebraico ha lanciato una nuova operazione di terra uccidendo almeno 95 palestinesi, tra cui donne e bambini. Nel mirino dell'IDF in particolare edifici residenziali nelle città di Khan Younis, Rafah e Beit Lahiya. Nella serata del 19 marzo la polizia israeliana ha arrestato 12 manifestanti durante le accese proteste antigovernative a Gerusalemme scatenate dall'annuncio del premier israeliano Benjamin Netanyahu di voler licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar. (Fanpage.it)
La notizia riportata su altri giornali
La mattanza dei bambini nella striscia di Gaza è ricominciata nell’indifferenza generale. Qui si discute di manifesti di cent’anni fa, del compenso pagato a un guitto per fare propaganda politica, mentre a Gaza il genocidio continua e, si dice, 130 bambini sono stati ammazzati in un solo giorno. (Il Giornale d'Italia)
Gerusalemme, manifestanti continuano a chiedere fine della guerra a Gaza e rilascio degli ostaggi 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Israele avanza nella Striscia dove la situazione si fa di ora in ora più grave. E non si placano le proteste contro il governo Netanyahu per la ripresa del conflitto. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Il presidente egiziano, Abdelfattah al-Sisi, ha informato gli altri leader arabi che il Cairo è pronto ad approvare l’evacuazione temporanea di mezzo milione di abitanti di Gaza verso una città nel nord del Sinai nel periodo della ricostruzione della Striscia. (Il Fatto Quotidiano)
Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua. (Tiscali Notizie)
. Le sirene d'allarme sono scattate di nuovo a Tel Aviv alle 13.25 ora locali (12.25 in Italia) mentre nella città risuono le esplosioni del sistema anti-missili. (La Gazzetta del Mezzogiorno)