Gaza, bombardate le case dei pescatori nella notte: le macerie 22 marzo 2025 Le strutture utilizzate dai pescatori come abitazioni e per la conservazione del pesce sono state…
Leggi
Approfondimenti:
Schlein: Meloni non può stare zitta su situazione Gaza Napoli, 21 mar. Il governo Meloni non può fare finta di niente di fronte a ciò che sta accadendo a Gaza. Lo ha detto la segretaria Pd…
Leggi
Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua. In una dichiarazione congiunta, i ministri degli Esteri Jean-Noël Barrot, Annalena Baerbock e David Lammy hanno denunciato "una drammatica battuta d'arresto per la popolazione di Gaza, gli ostaggi, le loro famiglie e l'intera regione".
Leggi
Medio Oriente, Israele avanza nella Striscia. Proteste contro Netanyahu Israele avanza nella Striscia dove la situazione si fa di ora in ora più grave. E non si…
Leggi

Le parole di San Giovanni Paolo II e di Papa Francesco si uniscono in una implorazione all'umanità. Sono ripresi violentemente attacchi, scontri…
Leggi

Gerusalemme, manifestanti continuano a chiedere fine della guerra a Gaza e rilascio degli ostaggi 21 marzo 2025 A Gerusalemme…
Leggi

Gaza, l'esercito israeliano intensifica le operazioni di terra a Rafah Le Forze di difesa israeliane hanno comunicato di aver ampliato le loro operazioni terrestri…
Leggi

Israele, il presidente Herzog "inquieto" per ripresa dei raid a Gaza Gerusalemme, 21 mar. Una critica senza precedenti da parte del presidente israeliano…
Leggi

L’Egitto accoglierà mezzo milione di residenti di Gaza Il presidente egiziano…
Leggi

Nel terzo giorno di offensiva israeliana il conflitto si è esteso e mentre forze di terra penetravano a Gaza da tre direzioni diverse Hamas ha reagito…
Leggi

TEL AVIV – Con il pieno sostegno di Donald Trump e nel sostanziale disinteresse dell’Europa, concentrata solo sulla questione ucraina, Netanyahu lancia il piano…
Leggi

Lo stato ebraico ha lanciato una nuova operazione di terra uccidendo almeno 95 palestinesi, tra cui donne e bambini. Nel mirino…
Leggi

Roma, 20 mar. – Migliaia di israeliani sono scesi oggi in piazza per chiedere un nuovo cessate il fuoco a Gaza…
Leggi

Bruxelles, 20 mar. – Il Consiglio europeo “deplora la rottura del cessate il fuoco a Gaza, che ha causato un gran numero di vittime civili nei recenti attacchi aerei” e…
Leggi

C'è anche un esperto britannico di sminamento, un 51enne di cui non è stato reso noto il nome, tra gli stranieri feriti nell'esplosione che…
Leggi

Le sirene d'allarme sono scattate di nuovo a Tel Aviv alle 13.25 ora locali (12.25 in Italia) mentre nella città risuono le esplosioni del sistema anti-missili. Lo constata l'ANSA…
Leggi

Poco dopo il portavoce militare degli Houthi, Yahya Sarea, ha detto al canale televisivo Al Masirah che un missile ipersonico era stato lanciato alla volta dell'aeroporto Ben…
Leggi

DALLA NOSTRA INVIATA GERUSALEMME Tornano a suonare le sirene in Israele dopo che nella notte le milizie filo iraniane yemenite Houthi…
Leggi