Gaza. Dall'odio alla speranza: davanti a una neonata estratta viva dalle macerie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ESTERI

Le parole di San Giovanni Paolo II e di Papa Francesco si uniscono in una implorazione all'umanità. Sono ripresi violentemente attacchi, scontri, bombardamenti in più zone di guerra nel mondo. Più aumenta la diffusione di parole come espansione, conquista, supremazia più queste parole vengono tradotte in morte e in violenza distruttrice. In pochi giorni a Gaza più di 1.500 persone si sono aggiunte ai morti e ai feriti dal 7 ottobre, di queste almeno duecento erano bambini al di sotto dei dieci anni di età. (Avvenire)

Su altri giornali

Poco dopo il portavoce militare degli Houthi, Yahya Sarea, ha detto al canale televisivo Al Masirah che un missile ipersonico era stato lanciato alla volta dell'aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e che un altro avrebbe colpito la portaerei Usa Harry Truman nel Mar Rosso. (Corriere del Ticino)

Schlein: Meloni non può stare zitta su situazione Gaza Napoli, 21 mar. Il governo Meloni non può fare finta di niente di fronte a ciò che sta accadendo a Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

. Lo constata l'ANSA sul posto. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella serata del 19 marzo la polizia israeliana ha arrestato 12 manifestanti durante le accese proteste antigovernative a Gerusalemme scatenate dall'annuncio del premier israeliano Benjamin Netanyahu di voler licenziare il capo dello Shin Bet, Ronen Bar. (Fanpage.it)

Francia, Germania e Regno Unito hanno chiesto un "immediato ritorno al cessate il fuoco" nella Striscia di Gaza, affermando di essere "indignati" per il numero di vittime tra i civili da quando Israele ha violato la tregua. (Tiscali Notizie)

E’ quanto si legge nelle conclusioni sul Medio Oriente adottate dai leader.“Il Consiglio europeo – si legge ancora – chiede un immediato ritorno alla piena attuazione dell’accordo di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi. (Agenzia askanews)