Blitz di terra nella Striscia. Strage di donne e bambini. Scontri a Gerusalemme
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel terzo giorno di offensiva israeliana il conflitto si è esteso e mentre forze di terra penetravano a Gaza da tre direzioni diverse Hamas ha reagito lanciando tre razzi M-90 verso Tel Aviv. Dallo Yemen sono intervenuti anche gli Houthi lanciando due missili balistici, verso Tel Aviv e Gerusalemme. Entrambi sono stati intercettati fuori dallo spazio aereo israeliano, ma al suono delle sirene milioni di israeliani hanno dovuto correre egualmente nei rifugi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
“…mi rifiuterò sino alla morte di amare questa creazione dove i bambini sono torturati” (Albert Camus, La peste) (Il Giornale d'Italia)
Il governo Meloni non può fare finta di niente di fronte a ciò che sta accadendo a Gaza. "Purtroppo abbiamo visto le immagini di un altro devastante attacco dell'esercito israeliano a un ospedale di Gaza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
TEL AVIV – Con il pieno sostegno di Donald Trump e nel sostanziale disinteresse dell’Europa, concentrata solo sulla questione ucraina, Netanyahu lancia il piano finale contro Hamas. Il costo uma… (la Repubblica)
Lo hanno riferito i media israeliani.Molti si sono riuniti nelle vicinanze della residenza di Netanyahu, nonostante la fitta pioggia. Roma, 20 mar. (Agenzia askanews)
Le Forze di difesa israeliane hanno comunicato di aver ampliato le loro operazioni terrestri nel sud della Striscia di Gaza. Nelle ultime ore le truppe sono avanzate nel campo di Shaboura a Rafah e hanno distrutto "infrastrutture terroristiche", ha riferito l'Idf. (Liberoquotidiano.it)
Israele avanza nella Striscia dove la situazione si fa di ora in ora più grave. E non si placano le proteste contro il governo Netanyahu per la ripresa del conflitto. Servizio di Marco Burini. (TV2000)